1. LA POLIZZA ASSICURATIVA PER IL SETTORE ALBERGHIERO

Al Completo è un’assicurazione multirischio, che ti consente di scegliere le coperture più adatte a garantire la continuità della tua attività e, in caso di imprevisti, di affrontarli con maggiore serenità.

Al Completo ti propone cinque sezioni combinabili tra loro secondo le tue esigenze, integrabili con garanzie aggiuntive che ti permettono di personalizzare il prodotto adattandolo perfettamente ai tuoi bisogni.

2. UNA ASSICURAZIONE MODULABILE SECONDO LE TUE NECESSITÀ

Sezione Incendio
Con questa sezione puoi assicurare il fabbricato, l’attrezzatura, l’arredamento nonché le “cose dei clienti” contro i danni materiali derivanti da una serie di eventi previsti nel contratto; come ad esempio: incendio, fulmine, esplosione, scoppio, sviluppo di fumi, eventi atmosferici ed altri eventi dannosi. In più sono previsti i danni alle lastre (vetrine, insegne ecc.) e alle apparecchiature elettroniche (computer, macchine per ufficio ecc.) ed una particolare forma di “indennità da interruzione di esercizio” per far fronte a forzate chiusure temporanee, anche parziali, dell’esercizio causate da una serie di eventi indicati in polizza.
Vengono anche indennizzate le spese necessarie per demolire, sgomberare, trasportare i residui del sinistro e le spese di ricollocamento dei beni. Inoltre, in caso di incendio, possono essere risarciti sia i danni ai locali tenuti in affitto, sia i danni provocati a terzi.

Sezione Furto
Ti assicura per i danni derivanti da furto e rapina di attrezzatura e arredamento, valori e preziosi di pertinenza dell’esercizio nonché delle “cose dei clienti”. La garanzia comprende anche lo scippo e la rapina dell’incasso o di altri valori avvenuti durante il loro trasporto fuori dall’albergo, nonché una copertura per i danni ed i guasti causati dai ladri in occasione di furto o rapina.

Sezione Responsabilità Civile
Ti assicura per la responsabilità civile nei confronti di clienti, prestatori di lavoro e terzi in genere per i danni derivanti dalle attività inerenti alla gestione dell’albergo (alloggio, parcheggio, attività ricreative ecc.) e per i danni imputabili alla proprietà del fabbricato.
La garanzia include l’esercizio di un ristorante, entro certi limiti anche non riservato ai clienti dell’albergo, e la presenza di strutture accessorie – sportive e di benessere – riservate ai clienti dell’albergo. Con il richiamo di garanzie opzionali è possibile estendere la copertura.

Sezione Tutela Giudiziaria
Assicura il titolare e tutti gli addetti dell’albergo per le spese di assistenza giudiziale e stragiudiziale che dovreste sostenere a seguito di vertenze che possano sorgere, anche con i clienti, a seguito delle attività inerenti alla gestione dell’albergo (alloggio, parcheggio, attività ricreative ecc.).
La garanzia base include l’esercizio di un ristorante, entro certi limiti anche non riservato ai clienti dell’albergo, nonché la presenza di strutture accessorie – sportive, di benessere e balneari – riservate ai clienti dell’albergo. Con il richiamo di garanzie opzionali è possibile estendere la copertura.

3. LA GARANZIA ASSISTENZA TI AIUTA A RISOLVERE GLI INCONVENIENTI QUOTIDIANI

Prevede l’erogazione – attivabile con una semplice telefonata – di un’ampia serie di prestazioni di assistenza all’albergatore, per risolvere situazioni di difficoltà che possono presentarsi quotidianamente: un guasto improvviso ad una serratura o all’impianto elettrico, la rottura di un tubo dell’acqua, il malore di un cliente ed altro ancora.