1. MASSIMA SICUREZZA PER CASA, UFFICIO E CONDOMINI

GLOBALE FABBRICATI è l’assicurazione condominio creata da Generali per proteggere piccoli e grandi complessi, utilizzati come uffici e abitazioni private, che tutela non solo il fabbricato ma anche le persone che vi abitano. Un aiuto importante per amministratori di condominio e proprietari per affrontare con successo imprevisti come incendi, danni da acqua e molto altro ancora che possono accadere durante la gestione dell’immobile.
In più, grazie alla garanzia Assistenza, consente di risolvere tempestivamente gli inconvenienti che più frequentemente colpiscono i fabbricati. Con GLOBALE FABBRICATI hai il massimo della sicurezza.

“Il condominio ha meno di 10 anni? Con GLOBALE FABBRICATI hai uno speciale sconto per sentirti più sicuro, pagando ancora meno”

2. UNA PROTEZIONE COSTRUITA SU MISURA PER IL TUO CONDOMINIO

Con la polizza casa GLOBALE FABBRICATI metti in sicurezza il tuo condominio e chi ci vive, grazie alle coperture offerte

Incendio
Protegge l’immobile e tutto ciò che è di pertinenza come, ad esempio, la centrale termica, i box, le cantine e/o soffitte e altri eventuali spazi di uso comune, installazioni e impianti. La polizza prevede una copertura base e una serie di garanzie per personalizzare come desideri il tuo livello di tutela.

La copertura base prevede, nei limiti delle somme assicurate, una tutela per il fabbricato per i danni dovuti a incendio, esplosione, scoppio, fulmine. comprendendo anche le spese sostenute a fronte di un sinistro indennizzabile (come ad esempio le spese per demolire e sgomberarne i residui) oppure la maggiori spese dovute ad una sua ricostruzione nel rispetto della normativa; viene tutelato anche il mancato godimento del fabbricato stesso a causa del danno subito.

La copertura base può essere ulteriormente arricchita con delle garanzie aggiuntive che estendono l’assicurazione anche a eventi atmosferici, fenomeno elettrico, guasti cagionati da ladri ed altro ancora. E’ possibile inoltre assicurare il contenuto, a primo rischio assoluto, per danni da Incendio e Furto degli apparecchi fono e audiovisivi delle singole unità abitative.

Responsabilità civile verso terzi
Ti protegge dalle conseguenze economiche causate da eventuali danni provocati a terzi, diversi da spargimento d’acqua, e imputabili alla proprietà del fabbricato. E’ sempre compresa anche la Responsabilità Civile personale e diretta dell’amministratore di condominio. La copertura è estesa ai danni dovuti alla conduzione del condominio e anche ai rischi della committenza di lavori di straordinaria manutenzione.
E’ anche possibile personalizzare la garanzia in funzione delle caratteristiche del condominio: presenza di strade private, portiere, un condomino che svolge attività di amministratore all’interno dello stabile e la possibilità di garantire anche le rate pagate dai condomini.

Impianti solari e termici e impianti fotovoltaici
Una garanzia per gli impianti solari, termici e fotovoltaici posti a servizio del fabbricato assicurato: tutela per incendio, furto, fenomeno elettrico cosi come il guasto macchina e la responsabilità civile.

Danni da acqua
La copertura offre due prestazioni:

  • Danni diretti e materiali da acqua: protegge il fabbricato dai danni dovuti a spargimento d’acqua in seguito a rottura accidentale degli impianti idrici, igienici, di riscaldamento o di condizionamento al servizio del fabbricato. Questa copertura può anche essere estesa e assicurare il rimborso delle spese sostenute per:
    riparare o sostituire le tubazioni e i relativi raccordi che hanno causato la fuoriuscita di acqua condotta
    demolire o ripristinare le parti del fabbricato necessarie per la riparazione del danno.
  • Responsabilità Civile verso Terzi per danni da acqua: protegge dalle conseguenze economiche causate da eventuali danni provocati a terzi da spargimento d’acqua, in seguito alla rottura accidentale degli impianti idrici, igienici, di riscaldamento o di condizionamento al servizio del fabbricato.

Tutela legale
Garantisce al condominio e ai condomini (o al proprietario) il rimborso delle spese per avvocati o altre spese legali sostenute per vertenze connesse alle parti comuni del fabbricato (escluse le liti tra condomini).

3. ASSISTENZA IMMEDIATA PER OGNI NECESSITÀ

Un elettricista subito disponibile o un sorvegliante pronto a intervenire? In caso di emergenza, la polizza GLOBALE FABBRICATI assicura anche i tempestivi servizi di Assistenza forniti da Europ Assistance: basta una semplice telefonata per attivare professionisti specializzati 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. In particolare, il servizio prevede 2 diversi modalità di prestazione:

  • per il condominio, garantendo l’invio di vetraio, fabbro, idraulico, elettricista
  • per appartamenti, studi e uffici, inviando un vetraio, fabbro, idraulico, elettricista, sorvegliante, e rientro anticipato. Il singolo conduttore può attivare gratuitamente questo pacchetto nella Agenzia Generali dove ha sottoscritto la polizza