1. TUTELA LA VITA PRODUTTIVA DEL TUO IMPIANTO

Qualunque sia la fonte di energia cha hai scelto: solare, eolica, idrica, prodotta da biomasse o da olio vegetale, GeneraEnergia è l’assicurazione che ti tutela dagli eventi che potrebbero danneggiare il tuo impianto durante la sua vita produttiva.

GeneraEnergia è una polizza assicurativa semplice e chiara, flessibile e personalizzabile. Prevede sempre la presenza delle garanzie Incendio e Guasti Macchine alle quali puoi aggiungere, a tua scelta, le garanzie Danni da Interruzione di Esercizio, Responsabilità Civile Prodotti,Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e verso prestatori di lavoro(RCO), Furto.

2. L`ASSICURAZIONE CHE SI ADATTA PERFETTAMENTE ALLE TUE ESIGENZE

GeneraEnergia prevede sempre la presenza delle due sezioni Incendio e Guasti Macchine a cui puoi affiancare altre garanzie a completamento della tutela del tuo impianto di produzione di energia rinnovabile.

  • Incendio: si attiva in caso di danni materiali diretti al fabbricato, macchinari, merci da qualsiasi evento, qualunque ne sia la causa.
  • Guasti Macchine: opera in caso di danni materiali e diretti agli impianti di produzione di energia assicurati qualunque ne sia la causa.

3. LA TUA ATTIVITÀ È SEMPRE PROTETTA

Puoi affiancare alle garanzie Incendio e Guasti Macchine di GeneraEnergia ulteriori altre garanzie a completamento della tutela del tuo impianto di produzione di energia rinnovabile:

  • DIE – Danni da Interruzione di Esercizio: ti tutela in caso di perdite, sia in termini di mancati ricavi sia di mancati incentivi, derivanti dall’interruzione totale o parziale dell’attività causata da un sinistro coperto dalle Sezioni Incendio e Guasti macchine
  • Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e verso prestatori di lavoro (RCO): prevede il risarcimento in caso di danni involontariamente cagionati a terzi e dipendenti
  • Responsabilità Civile Prodotti: prevede il risarcimento in caso di danni involontariamente cagionati a terzi da difetto del prodotto. Per prodotto si intende l’energia elettrica, per la quale l’assicurato rivesta in Italia la qualifica di produttore, immessa in rete direttamente al gestore locale
  • Furto: tutela per danni materiali e diretti alle cose assicurate (beni, anche di proprietà di terzi, che rientrano nella voce “merci, macchinario, valori”) derivati da furto nell’ubicazione indicata nella scheda di polizza