Responsabilità civile RCT – RCO

La garanzia responsabilità civile verso  terzi (R.C.T.) assicura la responsabilità a pagare, a titolo di risarcimento verso terzi, per morte, lesioni personali e danni a cose derivanti dall’attività.
La garanzia responsabilità civile verso i prestatori di lavoro (R.C.O.) risponde di quanto l’assicurato sia tenuto a pagare per gli infortuni sofferti dai suoi dipendenti e da lavoratori parasubordinati, nonché per la loro morte e invalidità permanente.

 

Responsabilità Civile Prodotti

La polizza assicurativa tiene indenne l’Assicurato di quanto sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, a titolo di risarcimento dei danni involontariamente causati a terzi da difetto dei prodotti, per i quali l’Assicurato riveste in Italia la qualifica di produttore, dopo la loro consegna.
La garanzia copre i danni per morte, lesioni personali, distruzione o deterioramento di cose diverse dal prodotto difettoso.
L’assicurazione comprende anche i danni derivanti da interruzione o sospensione di attività.
La polizza assicurativa Responsabilità Civile Prodotti è ormai considerata uno strumento indispensabile da chi opera più attivamente nel settore produttivo.